E’ attivo un servizio di aliscafo dal porto di Milazzo per Alicudi due volte al giorno gestito dalla Liberty Lines, il viaggio dura circa 3 ore, Alicudi è l'ultima fermata.
È possibile controllare le partenze e i prezzi sul seguente link:
http://www.libertylines.it/
C'è anche la possibilità di prendere una nave traghetto Siremar che parte al mattino presto da Milazzo, quasi tutti i giorni della settimana. Il viaggio dura circa 6 ore circa e il biglietto costa quasi la metà dell’aliscafo. Il viaggio in nave è molto panoramico, si può godere la vista delle altre isole Eolie. Le fermate sono a : Vulcano, Lipari, Salina , Filicudi ed in ultimo Alicudi. È possibile controllare gli orari e le tariffe al link Siremar .
http://www.siremar.it/
Solo al martedi, il servizio di traghetti da Milazzo ad Alicudi è gestito dalla società NGI. Le stesse informazioni per il traghetto Siremar si applicano al viaggio di NGI. È possibile controllare le partenze e dei prezzi sul seguente link:
http://www.ngi-spa.it/default.asp
Durante la stagione estiva è attivo il servizio giornaliero degli aliscafi tra le isole Eolie e Palermo gestito dalle linee Liberty Lines.
Il viaggio dura circa 2 ore; Alicudi è la prima fermata.
È possibile controllare le partenze ed i prezzi sul seguente link:
http://www.libertylines.it/
Il servizio di traghetti SNAV tra Napoli e le isole Eolie con il traghetto, in genere due volte a settimana.
Il traghetto arriva a Salina dove è necessario scendere e prendere un aliscafo Siremar per Alicudi. Durante la stagione estiva, SNAV gestisce anche un servizio di aliscafo da Napoli alle varie isole Eolie (Alicudi esclusa).
È possibile controllare le partenze e i prezzi sul seguente link:
http://www.snav.it/en/destinations/aeolian-islands.html
In via eccezionale si può anche arrivare ad Alicudi con un elicottero che può essere prenotato presso i seguenti siti: